Seguici su

Formula 1

F1, Helmut Marko avverte la Ferrari: “Non può rimediare al graining in gara”

Pubblicato

il

Helmut Marko decisamente confortato al termine della Sprint Race del GP di Imola, quarto round del Mondiale 2022 di F1. La Red Bull dell’olandese Max Verstappen si è imposta davanti alla Ferrari del monegasco Charles Leclerc e all’altra RB18 del messicano Sergio Perez. In quarta piazza ha concluso la F1-75 dello spagnolo Carlo Sainz.

Una prova nella quale la monoposto di Milton Keynes si è dimostrata più efficiente nello sfruttamento delle gomme, degradando meno rispetto alla Rossa e per questo Leclerc, scattato meglio al via, ha dovuto subire il sorpasso dell’olandese che così ha potuto fregiarsi della p.1 in vista del GP di domani.

Il graining di cui abbiamo sofferto in Australia ha influenzato la Ferrari qui“, ha detto Marko in un’intervista a ServusTV dopo la gara sprint. Il 78enne austriaco ha aggiunto: “Un giro in più e anche Perez avrebbe sorpassato Leclerc“. Una sorta di ribaltamento dei ruoli, ricordando quanto accaduto a Melbourne e per Marko la Ferrari non ha possibilità per rimediare: “Possono cambiare solo l’ala, ma questo non fa la differenza”, ha affermato l’austriaco.

F1, GP Imola 2022. Verstappen sorpassa Leclerc al penultimo giro e vince la Sprint Race. 4° Sainz

E’ anche vero che domani le squadre potranno sfruttare delle mescole diverse con carichi di benzina differenti, senza contare l’incognita meteo. Per questo, la partita è ancora tutta da giocare.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità