Seguici su

Formula 1

F1, Helmut Marko: “Max Verstappen sentiva troppa pressione nelle qualifiche a Melbourne”

Pubblicato

il

Dopo una lunga giornata e in attesa dei giudizi da parte dei commissari sull’agire, tra gli altri, di Charles Leclerc e di Sergio Perez, la griglia di partenza è stata ufficializzata e sarà il monegasco della Ferrari a partire in pole-position del GP d’Australia, terzo round del Mondiale 2022 di F1.

Sul tracciato dell’Albert Park di Melbourne Leclerc ha strabiliato nel suo ultimo tentativo, facendo una grande differenza nell’ultimo settore della pista. E così, alle spalle del ferrarista, sono finiti i due alfieri della Red Bull, Max Verstappen e Perez.

Nell’immediato post qualifiche, Verstappen si è lamentato apertamente del bilanciamento della monoposto, affermando che nel corso del weekend di non aver mai avuto delle belle sensazioni. Tuttavia, se si va a valutare la sua velocità in prospettiva domenicale, l’olandese è favorito al pari di Leclerc per la vittoria.

F1, Max Verstappen: “Speriamo di avere il passo per mettere pressione alla Ferrari”

Di questo avviso è il consulente di Red Bull, Helmut Marko, che in un’intervista a Sky Sports ha un po’ “bacchettato” Max, reo di essere un po’ troppo pretenzioso: “Talvolta pretende un po’ troppo, pensavamo che con il successo del titolo mondiale, potesse accettare con maggior tranquillità i riscontri della pista. Le cose stanno diversamente, sente troppa pressione“, le parole di Marko.

A questo punto vedremo in corsa che cosa accadrà, tenuto conto di una RB18 assai convincente anche per la minimizzazione del “pompaggio”, aspetto invece critico per la Ferrari.

Foto: LiveMedia/Diederik Van Der Laan/DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità