Seguici su

Formula 1

F1, i precedenti di Carlos Sainz nel GP d’Australia. Esordio a Melbourne nel 2015, 8° posto il miglior risultato

Pubblicato

il

Carlos Sainz è pronto a fare ritorno in Australia, dove nel lontano 2015, ormai sette anni fa, fece il suo esordio in Formula 1: è in programma in questo fine settimana, infatti, da venerdì 8 apriledomenica 10, il Gran Premio di F1 d’Australia 2022.

L’obiettivo in casa Ferrari non può che essere quello di confermare l’ottimo inizio di stagione, frutto di buoni risultati nelle gare del Bahrain e dell’Arabia Saudita; naturalmente, sia Charles Leclerc che Carlos Sainz ce la metteranno tutta per continuare sulla scia positiva delle prime gare stagionali.

Il tracciato di Melbourne è caro al pilota spagnolo della Rossa dove, come detto, esordì nel 2015 con la Toro Rosso, piazzandosi al nono posto; stesso risultato anche nel 2016, sempre con la stessa scuderia, per poi migliorarsi di una sola posizione (ottavo, miglior risultato in Australia per lui) nel 2017.

F1, i precedenti della Ferrari in Australia. Il Cavallino Rampante insegue la McLaren, 9 vittorie contro 11

Decima posizione nel 2018 con la Renault, anche questa volta in occasione del Gran Premio d’esordio della stagione; sicuramente da dimenticare la gara del 2019 con la McLaren, in cui è stato costretto al ritiro. La gara di domenica sarà la prima per Carlos Sainz con la Ferrari, determinato a lasciare il segno.

Foto: LiveMedia/Joao Filipe/DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità