Formula 1

F1: il Gp di Malesia non rientrerà a breve nel calendario del Mondiale

Pubblicato

il

Mentre la F1 aggiunge circuiti a un calendario sempre più ricco e intenso, ultimo – in vista del 2023 – quello di Las Vegas, ci sono alcuni tracciati che si “chiamano fuori” da questo rimescolamento automobilistico: come ad esempio il Gp di Malesia.

Azhan Shafriman Hanif, CEO della pista di Sepang, dove le quattro ruote non corrono dal 2017, si è così espresso sulla situazione in essere: “Dovremmo guardare al quadro generale in modo olistico. Bisogna vedere come la F1 può avvantaggiare non solo l’azienda, ma anche la Malesia intera in termini di marchio, capacità di fornire opportunità di lavoro, sviluppo del talento e tanto altro”.

Specificando successivamente: “Quindi, quando paghiamo per i diritti di organizzazione che sono relativamente alti, anche il rendimento complessivo dovrebbe essere elevato”.

Niente ritorno in Malesia almeno per il momento, dunque. Resta da capire, al netto della cancellazione del GP di Sochi, in Russia, quale sarà invece la località nella quale verrà recuperata la prova “mancante” del Mondiale 2022 o se il calendario attuale resterà con 22 appuntamenti anziché 23.

Foto: Lapresse

Exit mobile version