Formula 1
F1, il rinnovo di Carlos Sainz con la Ferrari: un segnale di stabilità
Una notizia che era nell’aria e annunciata alla vigilia del weekend di Imola, quarto round del Mondiale 2022 di F1. La Ferrari ha rinnovato il contratto dello spagnolo Carlos Sainz e dunque per l’iberico vi sarà modo di essere al volante della Rossa fino al 2024. Una decisione, quella della scuderia di Maranello, dal sapore di stabilità.
La conferma di Sainz, a equiparare la stessa scadenza contrattuale del monegasco Charles Leclerc, è un segnale che sotto l’insegna del Cavallino Rampante si ha fiducia nel lavoro della coppia di piloti. Nel 2021 il modo di interagire tra i due aveva consentito alla Ferrari di ottenere il terzo posto nel campionato costruttori e nello stesso tempo Carlos si è tolto la soddisfazione di concludere la stagione davanti a Charles.
Un aspetto, quest’ultimo, da non sottovalutare perché è abbastanza evidente che lo step compiuto da Leclerc, in questo inizio di campionato eccellente per lui e la Rossa, sia anche un po’ merito dello spagnolo. Sainz ha costretto il ragazzo del Principato ad alzare l’asticella e quanto si sta vedendo in questa primissima parte di stagione è la logica conseguenza.
Due piloti, dunque, che collaborano bene e si spingono a vicenda perché l’obiettivo è sempre quella della vittoria. Un target reso possibile, quest’anno, da una F1-75 competitiva ed equilibrata che punta al meglio possibile anche nel fine-settimana del GP sul circuito del Santerno (22-24 aprile). A questo punto, non resta che sia la pista a parlare.
Foto: LiveMedia/Dppi/DPPI