Seguici su

Formula 1

F1, Imola attende la ‘marea Rossa’. 100.000 persone per prima gara in casa della Ferrari

Pubblicato

il

Imola attende una vera e propria ‘marea Rossa’ in occasione del primo appuntamento italiano del Mondiale F1 2022. Il GP dell’Emilia Romagna è senza dubbio uno dei più attesi dell’anno con ben 100.000 persone che si presenteranno per supportare la Ferrari, leader della classifica generale con Charles Leclerc.

Il #16 del gruppo, ultimo ad imporsi con la divisa di Maranello nel territorio italiano, insegue il bis in Emilia Romagna, appuntamento da non perdere con il ritorno della Sprint Race. Ricordiamo infatti la presenza della gara di qualifica che sabato deciderà lo schieramento per l’evento della domenica.

La gara del prossimo week-end segnerà il vero ritorno degli appassionati sulle gradinate e nei prati del circuito che sorge sulle rive del ‘Santerno’. L’emergenza sanitaria aveva costretto gli organizzatori a chiudere al pubblico il round del 2020 e del 2021.

F1, Montecarlo rischia la permanenza nel Circus? Stefano Domenicali: “Non basta più il pedigree”

Charles Leclerc ha commentato a Speedweek.com’ le proprie sensazioni in vista della tappa imolese: “Sarà pazzesco! Ma non voglio pensare troppo ad essere il leader del campionato. Ci avvicineremo alla gara di casa come a tutte le altre. Abbiamo una macchina abbastanza veloce per vincere”.

Foto. LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità