Formula 1
F1, Imola si prepara per il fine-settimana: eventi culturali e formativi
Si dia inizio alle danze. La città di Imola si prepara per il prossimo weekend di F1, quarto round del Mondiale 2022 di F1. Eventi culturali e formativi, mostre, degustazioni, iniziative in centro storico, City dressing dedicati ai turisti ed anche per gli imolesi.
“L’apertura al pubblico del Gran Premio segna la prospettiva di una ripartenza vera e propria, pure in un contesto ancora delicato. Proprio per ospitare al meglio le persone che verranno ad Imola per la gara, abbiamo organizzato un programma di eventi in centro storico, abbinato al calendario di iniziative di ‘The Sound of Imola’, che rappresenta il banco di prova per collegare sempre di più l’autodromo con il centro storico, anche attraverso il progetto del City dressing“, le parole del sindaco Marco Panieri.
“Dal grande cubo allestito nella rotonda all’uscita del casello dell’autostrada alla stazione ferroviaria, dal centro storico a viale Dante che conduce all’autodromo, tutta la città è ‘vestita a festa’. Inoltre “abbiamo voluto abbinare il motorsport ai luoghi della cultura, come la rocca sforzesca e il palazzo comunale che ospitano mostre dedicate a Marco Simoncelli e alla storia della Formula 1 in città“, ha aggiunto il primo cittadino (fonte: Ansa).
E dunque la Ferrari, in vetta alle classifiche mondiali piloti e costruttori, avrà un’accoglienza speciale.
Foto: LaPresse