Formula 1
F1, John Elkann: “Ferrari ha la migliore coppia di piloti in griglia con Charles Leclerc e Carlos Sainz”
John Elkann esalta la line-up piloti della Ferrari, ritenendola la più forte dell’intera griglia attuale nel Mondiale di Formula Uno 2022, non citando però il team principal Mattia Binotto. Questo è solo uno dei passaggi più significativi ed interessanti sul fronte sportivo della consueta lettera annuale scritta dal Presidente della Scuderia di Maranello agli azionisti di Exor, la holding della famiglia Agnelli.
“Con cinque risultati da podio e il terzo posto nel campionato Costruttori, l’ultima stagione di Formula 1 ha prodotto qualche segnale incoraggiante. Ma ora la società è concentrata sulla sfida 2022, consapevole che con Charles Leclerc e Carlos Sainz la Scuderia possiede la migliore coppia di piloti sulla griglia di partenza, che ha iniziato bene la stagione“, si legge nel passaggio della lettera dedicato alla Rossa.
Grande soddisfazione anche per il rendimento della Ferrari nelle altre categorie del motorsport: “La stagione GT della Ferrari è stata la migliore della sua storia, grazie ai titoli Mondiali Piloti e Costruttori nel Wec e con la vittoria alla 24 Ore di Le Mans, arrivata nella categoria LMGTE Pro e nella categoria Am”.
F1, Toto Wolff: “La Ferrari ha fatto un grande passo avanti, ma non credo abbia motore superiore”
“Ha anche annunciato il ritorno, atteso con trepidazione, alla classe maggiore del Wec nel 2023 con il suo programma Le Mans Hypercar (Lmh), e ha conquistato una nuova audience di appassionati con le Ferrari Esports Series, che ha visto la partecipazione di 35mila persone in tutta Europa“, scrive Elkann.
Foto: Lapresse