Formula 1
F1, Kevin Magnussen: “Abbiamo scelto le gomme sbagliate, ma domani io e Mick possiamo andare a punti”
Sorriso agrodolce per Kevin Magnussen al termine della Sprint Race del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, quarto appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2022. Sul tracciato “Enzo e Dino Ferrari” di Imola, infatti, il pilota danese della Haas ha concluso all’ottavo posto (e ha quindi conquistato un punto) ma non può che masticare amaro dopo una scelta strategica che, con il senno di poi, non è stata azzeccata.
Le parole del danese ai microfoni di F1.com lo confermano: “L’ottavo posto è un buon risultato, ma oggettivamente abbiamo sbagliato la scelta delle gomme. Puntare sulle medie non si è rivelato corretto. Per quanto avevamo visto nelle prove libere, tuttavia, sapevamo che le morbide sarebbero crollate più in fretta, quindi pensavamo di avere preso la strada giusta”.
Kevin Magnussen prosegue nel suo racconto: “Gli avversari hanno scelto le soft e hanno potuto spingere fino alla fine, superandomi a ripetizione. Ho vanificato l’ottimo quarto posto di ieri, ok, ma ho comunque centrato un punto e non è certo un risultato da buttare. Penso che anche con un altro tipo di mescola sarei stato superato dai migliori”.
F1, GP Imola 2022. Verstappen sorpassa Leclerc al penultimo giro e vince la Sprint Race. 4° Sainz
A questo punto l’ex pilota della McLaren punta il mirino verso la gara di domani: “Posso dire che la macchina va bene e possiamo puntare ad una sesta-settima posizione. Domani con le gomme giuste proverò a lottare ed a mettermi alle spalle un po’ di rivali. Mick Schumacher oggi è arrivato decimo, per cui possiamo arrivare entrambi a punti e sarebbe il modo giusto per completare un weekend positivo fino a questo momento. Potrebbe piovere al momento della gara? Vedremo, io sono pronto”.
Foto: Kevin-Magnussen-LPS-Florent-Gooden