Seguici su

Formula 1

F1, Lance Stroll: “L’incidente con Latifi? Lui ha accelerato nel punto sbagliato, peccato per il lavoro del team”

Pubblicato

il

Lance Stroll finisce dietro la lavagna nelle qualifiche del Gran Premio d’Australia, terzo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2022. Il portacolori del team Aston Martin ha vissuto un sabato sul circuito dell’Albert Park davvero complicato. Dopo essere finito a muro nelle battute conclusive della FP3, con i meccanici eccezionali a rimetterlo in pista in tempo per la Q1, il canadese ha rovinato tutto nella maniera peggiore.

Mentre la sessione andava verso gli ultimi minuti, Lance Stroll superava in curva 5 il connazionale Nicholas Latifi, prima di una vera e propria incomprensione. Il pilota della Williams, infatti, andava nuovamente a sopravanzare il nativo di Montreal che, inaspettatamente, andava a tagliare la strada (probabilmente pensando che Latifi lo avrebbe superato da sinistra e non da destra) ma andando a colpire la posteriore sinistra della monoposto tinta di blu che, a quel punto, andava a schiantarsi contro il muro.

Bandiera rossa inevitabile e investigazione che scattava di pari passo. La sua analisi di quanto accaduto, prima di scoprire delle 3 posizioni di penalità proprio per colpa dell’incidente con Nicholas Latifi: “È stata una giornata disordinata, sfortunatamente – spiega al sito ufficiale di Aston Martin – Più di ogni altra cosa, voglio ringraziare il team per l’incredibile lavoro di oggi. Non è stato facile preparare la macchina per le qualifiche, ma ci sono riusciti”.

VIDEO F1, GP Australia 2022: highlights e sintesi delle qualifiche. Leclerc in pole con un giro da urlo, 9° Sainz

“È stato un vero peccato avere un incidente così imbarazzante con Nicholas Latifi nella Q1 – prosegue -. È successo in un punto stretto della pista mentre affrontavo una curva a destra. Quando sono andato all’interno, lui ha accelerato all’ultimo secondo e ci siamo colpiti. È stato un giorno da dimenticare. Ci riorganizzeremo e torneremo domani e cercheremo di cogliere tutte le opportunità che si presenteranno in gara”.

Foto: LPS Florent Gooden

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità