Formula 1

F1, Lando Norris: “Fatto un piccolo passo in avanti. La macchina ha ancora dei limiti ma stiamo migliorando”

Pubblicato

il

Il Gran Premio d’Australia 2022 di Formula 1 sembrerebbe esser iniziato con il piede giusto (finalmente) per la McLaren: sia Daniel Ricciardo che Lando Norris hanno raccolto dati positivi in occasione delle due sessioni di prove libere svolte nella notte e nella mattina italiana.

Il pilota britannico ha chiuso la FP1 al quinto posto (+1″072 da Carlos Sainz), alle spalle delle due scuderie che obiettivamente stanno dimostrando di avere qualcosa in più a livello di prestazioni rispetto agli altri team, vale a dire RedBull e Ferrari. Leggermente più in difficoltà Norris nella FP2, ottavo (+1″222 da Charles Leclerc), ma nulla di preoccupante, trattandosi di un distacco comunque confortante dalle prime posizioni (soprattutto se confrontato con quello dei precedenti Gran Premi stagionali).

Insomma, si vedono dei miglioramenti in casa McLaren, e sono stati confermati da entrambi i piloti; così Lando Norris, al termine della FP2, ha commentato ai canali ufficiali della F1 la sua prestazione del venerdì: “La macchina sembra stia andando bene: non arriva a prestazioni fantastiche, certo, ma decenti; spero continui così anche domani, abbiamo buone sensazioni. Ci sono state delle modifiche, l’incrementi è evidente ma è un piccolo passo in avanti, speriamo di migliorare ancora domani. Nei longrun andiamo un po’ in difficoltà, negli short invece va molto meglio, ma sappiamo che la nostra macchina ha dei limiti“.

F1, Daniel Ricciardo: “Va molto meglio con la macchina, migliorati di sessione in sessione. Mi piace il nuovo circuito”

Non poteva mancare un commento sul nuovo layout della pista; le modifiche apportate al circuito di Melbourne sembrerebbero essere approvate da tutti i piloti: “La nuova pista è fantastica, non puoi sbagliare praticamente nulla perché è velocissima, non so se sia una conseguenza di queste nuove macchine ma è eccitante, toglie anche molto da un punto di vista fisico ma guidando ti diverti. Ci sono alcune curve velocissime, come la 10 senza la chicane; anche la gara di domenica sarà divertente con questo tracciato“.

Foto: LaPresse

Exit mobile version