Seguici su

Formula 1

F1, Laurent Mekies: “Lavoreremo duro e Sainz avrà grandi motivazioni per rimontare”

Pubblicato

il

Non è andata come sperava la Ferrari questo venerdì del quarto round del Mondiale 2022 di F1, a Imola. Sul circuito del Santerno, le due Rosse del monegasco Charles Leclerc e dello spagnolo Carlos Sainz hanno concluso le qualifiche di oggi sotto la pioggia, funzionali alla definizione della griglia di partenza della Sprint Race di domani, in seconda e decima piazza.

Il leader del campionato, anche per un po’ di sfortuna legata alle bandiere rosse, non è riuscito a fare meglio del tempo dell’olandese Max Verstappen (Red Bull), mentre Sainz nella Q2 è andato contro le barriere per un suo errore e ha vanificato il potenziale che aveva.

Tuttavia, domani si assegneranno i punti e domenica ancor di più nel GP, e per questo in Ferrari non ci si vuol fasciare la testa prima di essersela rotta. E’ con questo spirito che si è espresso il direttore sportivo, Laurent Mekies, soprattutto parlando del momento non positivo di Sainz: “Con Carlos ci siamo parlati brevemente. Sicuramente è molto frustrante per lui perché la velocità c’era. In queste condizioni è molto facile andare da un lato della linea o dall’altro. Sarà però un weekend lungo e partiamo decimi, non in fondo. Lavoriamo e siamo sicuri che lui domani sarà molto carico“.

F1, perché Max Verstappen ha battuto la Ferrari nelle qualifiche a Imola? I motivi

Non resta che godersi la corsa sprint, in cui chiaramente le prospettive sono quelle di dare un connotato diverso al fine-settimana.

Foto: LiveMedia/Antonin Vincent/DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità