Formula 1

F1, Laurent Mekies: “Oggi abbiamo sofferto per il graining, domani sarà una gara strategica”

Pubblicato

il

Un secondo e un quarto posto: è questo l’esito della Sprint Race del GP di Imola, quarto round del Mondiale 2022 di F1, per la Ferrari. Un esito buono in ottica classifica iridata, ma un po’ amaro per come la prova si era messa sul circuito del Santerno.

Charles Leclerc, partito dalla seconda piazzola, si è reso protagonista di un’eccellente partenza, ma contrariamente alle previsioni il graining ha colpito la F1-75 del monegasco e per l’olandese Max Verstappen (Red Bull) non è stato complicato prendersi la vetta. Bella la rimonta dello spagnolo Carlos Sainz, che dalla decima casella, si è spinto fino alla quarta, rientrando in corsa per le posizioni di vertice in vista del GP di domani.

Ad analizzare  l’andamento della corsa è stato il direttore sportivo della Rossa, Laurent Mekies: “E’ stata una gara intensa, Leclerc ha fatto un’ottima partenza e il nostro passo all’inizio era buono. Abbiamo avuto più degrado successivamente e abbiamo rallentato. Domani sarà un’altra gara, per cui ci prendiamo questi punti“, le parole di Mekies (fonte: Sky Sport).

F1, GP Imola 2022. Verstappen sorpassa Leclerc al penultimo giro e vince la Sprint Race. 4° Sainz

Bene Sainz nella rimonta. Per quanto riguarda il graining, non abbiamo potuto valutarlo, ma comunque è tutto aperto per il GP visto che le condizioni saranno diverse. Sarà una corsa molto strategica, per cui sicuramente essere in prima e seconda fila è un’ottima base. E’ molto emozionante e gareggiare qui a Imola, quindi avere quest’opportunità è importante“, ha concluso il direttore sportivo della Rossa.

Foto: LiveMedia/Antonin Vincent/DPPI

Exit mobile version