Formula 1
F1, Lewis Hamilton: “Non posso lottare per il Mondiale, un weekend da incubo”
Un disastro. Lewis Hamilton ha concluso in 14ma posizione il GP di Imola, quarto round del Mondiale 2022 di F1. Il sette volte iridato ha vissuto questo fine settimana non trovando mai il feeling con la Mercedes, poco prestazionale in condizioni di asciutto e di bagnato, quasi mortificato dal quarto posto del compagno di squadra, George Russell.
Al termine della gara, il Team Principal Toto Wolff si è scusato per la qualità della monoposto, ma alla fine non cambia la realtà: “E’ stato weekend da incubo, l’unica cosa da salvare è che abbiamo terminato la corsa. Tutto il resto è da dimenticare. E’ chiaro che non potrò lottare per il campionato, ma comunque continuerò a lavorare come ho sempre fatto, anche se è sicuramente una situazione complicata“, le parole amareggiate di Lewis a Sky Sports.
C’è da rimettere insieme i cocci e spetterà a Wolff farlo a partire dalle prossime gare. Certo, le prestazioni di Russell, nella difficoltà della situazione, possono concedere una boccata d’ossigeno, ma i mugugni di Lewis già evidenziatisi nel corso delle prove libere a Imola non danno grande continuità.
La scuderia di Brackley, nel giro di pochi mesi, è finita dall’essere il riferimento a una squadra di seconda/terza fascia ed è questo l’aspetto più difficile da digerire per l’asso nativo di Stevenage.
Foto: LiveMedia/Alessio De Marco