Formula 1

F1, “Lewis Hamilton pensa a cambiare squadra”. L’indiscrezione di Hakkinen: “Dura essere battuti da Russell”

Pubblicato

il

Lewis Hamilton potrebbe pensare a cambiare squadra“. Questa è l’indiscrezione che Mika Hakkinen ha lanciato in un video di Unibet. Il Campione del Mondo nel 1998 e nel 1999 ha parlato delle criticità riscontrate dal britannico in questo avvio di stagione ed è arrivato diettro al punto: “Scommetto che è di cattivo umore, posso immaginare: lamentele su lamentele. In questi frangenti si avvia un pensiero naturale dei piloti, che si chiedono se devono andare da altre parti. Lui è in Mercedes da tanti anni e ha vinto tanti Mondiali, ora che le cose non stanno andando bene inizierà a pensare a cambiare squadra“.

Il 53enne finlandese ha poi proseguito: “La situazione è difficile per Hamilton. Russell non è andato in Mercedes per essere il numero 2, ma sta lavorando per diventare un giorno Campione del Mondo. Non si inchinerà e sono sicuro che Lewis è sconvolto da quanto successo in Australia, dove è stato battuto dal suo compagno di squadra. Temo che sarà una stagione davvero difficile per lui“. Ricordiamo che il britannico è salito sul terzo gradino del podio in Bahrain, ma poi ha faticato tremendamente tra Arabia Saudita (decimo) e Melbourne (quarto, preceduto proprio dal compagno di squadra).

F1, il piano della Ferrari per rimanere in vetta al Mondiale 2022: aggiornamenti mirati da Imola

Mika Hakkinen ha puntualizzato “Russell viene dalla Williams, dove aveva fatto solo dei buoni risultati in qualifica. Sta ottenendo buoni risultati, mentre per Hamilton è un disastro“. Nel prossimo weekend la F1 tornerà a essere protagonista a Imola, vedremo se le Mercedes sapranno avvicinarsi a Ferrari e Red Bull e se Hamilton saprà riemergere dalle criticità riscontrate in questo avvio di stagione.

Foto: Lapresse

Exit mobile version