Formula 1

F1, Lewis Hamilton: “Rispetto a ieri e a Jeddah, il quinto posto di oggi sembra una vittoria”

Pubblicato

il

Lewis Hamilton riscatta la pessima prestazione di Jeddah (in cui fu eliminato addirittura in Q1) e ottiene una buona quinta piazza nelle qualifiche del Gran Premio d’Australia 2022, valido come terzo appuntamento stagionale del Mondiale di Formula Uno.

Rispetto a ieri e alla gara in Arabia Saudita, il quinto posto sembra una vittoria. È bello essere di nuovo lì perché il weekend di gara a Jeddah è stato davvero difficile. Ero davvero molto indietro e non siamo riusciti a fare molti progressi“, spiega dopo la sessione il britannico della Mercedes ai microfoni di Sky Sports Uk.

Venerdì è stato difficile qui a Melbourne perché avevamo un deficit maggiore, ma i ragazzi in fabbrica hanno lavorato duramente durante la notte mettendo a punto il set-up e penso che siamo stati in grado di sfruttare la maggior parte del potenziale in qualifica“, racconta il sette volte campione del mondo dopo aver eguagliato il risultato ottenuto a Sakhir in qualifica.

Griglia di partenza F1, GP Australia 2022: penalizzati Albon e Stroll, graziato Charles Leclerc. Cosa cambia

Ho avuto la sensazione che ci fosse un po’ più di potenza nella macchina durante il mio giro veloce. Da un lato, questo è positivo perché è possibile fare di più. Allo stesso tempo, ovviamente, è anche fastidioso non riuscire a tirare fuori tutto“, conclude Hamilton.

Foto: Lapresse

Exit mobile version