Formula 1
F1, Marc Gené: “Charles Leclerc è in una versione 2.0: più maturo e consapevole”
Una maturazione evidente. Charles Leclerc nelle prime due apparizioni del Mondiale 2022 di F1 ha colpito per il modo nel quale si è proposto nel confronto diretto con gli assi del Circus. Il monegasco, reduce da un paio di stagioni complicate chiaramente condizionate dalla scarsa competitività della Ferrari, sembra aver approcciato al campionato in maniera diversa.
A confermare questa impressione è stato anche Marc Gené, Brand Ambassador della Scuderia Ferrari e commentatore tecnico delle gare di F1 su Sky Sport. L’ex pilota iberico, infatti, ha raccontato nel podcast del sito ufficiale del Circus “F1 Nation” questa nuova versione del ragazzo del Principato.
“Charles era molto emotivo e quest’anno è cambiato molto. E’ come se fosse una versione 2.0. Quando sono andato a Barcellona per i test pre-stagionali, abbiamo passato molto tempo insieme ed era completamente diverso nella sua mentalità e lo si può notare anche dal modo di lavorare“, ha detto Gené.
F1, Ferrari a caccia di efficienza aerodinamica: Red Bull fa paura
“In Bahrain mi aspettavo che Charles fosse più al settimo cielo dopo le qualifiche, la pole e la vittoria in gara, ma il suo atteggiamento molto posato e improntato al futuro mi ha colpito“, ha aggiunto il commentatore di Sky Sport.
Una Ferrari che quindi vuol puntare al titolo, forte di un pilota come Leclerc in evoluzione e anche di una squadra che dopo anni bui vuol sfidare le scuderie più forti: “Dico sempre che impari di più dagli anni negativi che da quelli buoni e ora che abbiamo una buona macchina siamo pronti per questa nuova sfida“, ha concluso Gené.
Foto: LiveMedia/Antonin Vincent/DPPI