Formula 1
F1, Mattia Binotto sulla gestione dei piloti a Imola: “Sono liberi di combattere e questo per noi è importante”
Prosegue il conto alla rovescia in casa Ferrari verso il weekend di gara del Gran Premio dell’Emilia Romagna 2022, vero appuntamento di casa per i tifosi della Scuderia di Maranello. Si gareggia infatti all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, sulle rive del Santerno.
La Rossa si presenta ai nastri di partenza del quarto round stagionale del Mondiale di Formula Uno nettamente al comando del campionato costruttori (+39 su Mercedes, +49 su Red Bull) e del Mondiale piloti con Charles Leclerc (+34 su George Russell, +43 su Lewis Hamilton, +46 su Max Verstappen).
Il secondo pilota Ferrari, lo spagnolo Carlos Sainz, si trova invece al terzo posto della graduatoria assoluta con un distacco di 38 punti dal compagno di squadra monegasco. Una situazione già quasi compromessa per il 27enne di Madrid, nel caso in cui la casa emiliana dovesse decidere di puntare tutto su un solo pilota nella corsa al titolo.
“Sono liberi di combattere e questo per noi è importante“, il messaggio che vuole trasmettere il team principal Mattia Binotto al circus della massima categoria automobilistica globale.
“Per Carlos, penso che sia davvero importante per lui trovare velocità e ritmo e penso davvero che tornerà al top. Charles è molto concentrato in questo momento, sta guidando molto bene. L’anno scorso è stato importante per lui e per la sua crescita. Se si guarda la sua gestione degli pneumatici, è progredito molto. Quindi mi godrò la battaglia per una posizione buona ed equa in campionato“, spiega il nativo di Losanna.
Foto: LiveMedia/Dppi/DPPI