Formula 1

F1, Max Verstappen: “Speriamo di avere il passo per mettere pressione alla Ferrari”

Pubblicato

il

Una seconda posizione: è stato questo l’esito delle qualifiche del GP d’Australia, terzo round del Mondiale 2022 di F1, per l’olandese Max Verstappen. Il pilota della Red Bull, campione del mondo 2021, si è dovuto accontentare della piazza d’onore alle spalle del monegasco della Ferrari Charles Leclerc.

Una sfida davvero appassionante quella del time-attack, decisa nell’ultimo tentativo, nella quale Leclerc ha saputo estrarre un giro fantastico, essendo l’unico a infrangere il muro dell’1:18 (1:17.868). Per Max un distacco di 0.286 davanti all’altro alfiere del team di Milton Keynes, Sergio Perez, a 0.372 dal ferrarista.

Solo nono, invece, l’altro racing driver del Cavallino Rampante, Carlos Sainz, un po’ sfortunato nella Q3 per via della bandiera rossa causata dal crash di Fernando Alonso che gli ha precluso una prestazione da prima fila. Nel suo ultimo run, poi, un errore non gli ha consentito di fare meglio del piazzamento citato.

F1, GP Australia 2022. Charles Leclerc fotonico, sua la pole position! Carlos Sainz sfortunatissimo

Non sono contento, sensazioni negative alla guida ed è una caratteristica di questo fine-settimana per quanto mi riguarda. Il secondo posto è un buon risultato, ma il nostro target era un altro. Probabilmente nel passo gara va un po’ meglio, ma sono deluso“, le parole a caldo di Verstappen.

Ai microfoni di Sky Sport ha aggiunto: “Da parte mia, sapevo che non era stato un grande giro per problemi di bilanciamento. Speriamo che in gara vada meglio. Vedremo domani, è positivo avere due macchine al 2° e 3° posto e speriamo di avere il passo per mettere pressione“. Appuntamento, quindi, a domani per il GP dalle ore 07.00 italiane e si prospetta una corsa con tantissime emozioni.

LA GRIGLIA DI PARTENZA

ORARI TV8 IN CHIARO QUALIFICHE E GARA

CHARLES LECLERC: “GIRO STRAORDINARIO AL MOMENTO GIUSTO”

LA CRONACA DELLE QUALIFICHE

SERGIO PEREZ SOTTO INVESTIGAZIONE: COSA E’ SUCCESSO

ORARI F1 E MOTOGP DI OGGI

Foto: LiveMedia/Antonin Vincent/DPPI

Exit mobile version