Formula 1

F1, Mick Schumacher: “Ho imparato molto dal confronto con Vettel, domani puntiamo alla zona punti”

Pubblicato

il

Ha concluso in decima posizione il tedesco Mick Schumacher la sua Sprint Race a Imola. Il pilota della Haas si è ben comportato nella corsa della prova odierna, valida per il quarto appuntamento del Mondiale 2022 di F1. Sulla pista del Santerno il teutonico ha messo in mostra un’ottima consistenza e oggi, pur sfiorando la top-8 valida per i punti, ha dimostrato di poter centrare questo obiettivo nel GP di domani.

Una corsa sprint nella quale Mick ha potuto confrontarsi con uno dei piloti che stima maggiormente, ovvero il connazionale Sebastian Vettel. Schumacher è riuscito a prendersi la posizione ai danni del quattro volte iridato che ha terminato in 13ma piazza.

Sono soddisfatto della nostra gara e delle scelte fatto. Ho lottato in pista e mi sono divertito. Sicuramente confrontarsi con un pilota come Vettel è utile per la mia crescita. Mi auguro di confermare questa velocità in vista del GP dove credo che la zona punti sia alla nostra portata“, ha affermato Schumi Jr. (fonte: speedweek.com)

Foto: LiveMedia/Florent Gooden/DPPI

Exit mobile version