Formula 1

F1, Otmar Szafnauer: “Il motore della prima gara può essere riutilizzato. Abbiamo fatto un passo in avanti con la power unit”

Pubblicato

il

Otmar Szafnauer commenta la situazione di Fernando Alonso a meno di una settimana del Gran Premio dell’Australia, terzo atto del Mondiale F1 2022. Il team principal di Alpine ha espresso la propria opinione ai microfoni di ‘Marca’, abbastanza soddisfatto di aver salvato un motore al due volte campione del mondo.

Il 52enne nativo di Semlac (Ungheria) ha spiegato la situazione sul propulsore sostituito dopo il GP del Bahrain, controllato per una presunta perdita. “Il motore della prima gara può essere riutilizzato. Abbiamo optato per una misura precauzionale al fine di testare alcune cose sul dinamometro. La prova è stata positiva, il motore verrà riutilizzato” 

Il responsabile della squadra ha concluso affermando: “Crediamo di aver fatto un passo in avanti con la power unit. Siamo a 10 cavalli dai migliori, penso che Viry abbia fatto un ottimo lavoro. Ora tocca a noi sviluppare di più la monoposto”.

F1, Imola attende la ‘marea Rossa’. 100.000 persone per prima gara in casa della Ferrari

Alpine ha mostrato degli ottimi segnali nel rinnovato tracciato di Melbourne (Australia), Alonso si è conteso con i migliori la pole-position prima di finire contro le barriere. Il due volte vincitore della 24 Ore Le Mans è atteso a confermarsi in quel di Imola, tracciato in cui vinse nel 2005 (GP San Marino).

Foto. LaPresse

Exit mobile version