Formula 1
F1, Pierre Gasly: “Con la Sprint race ci sono più punti in palio”
Pierre Gasly esprime il proprio parere alla vigilia del Gran Premio dell’Emilia Romagna, quarta prova del Mondiale F1 2022. La massima formula si prepara per un fine settimana da non perdere nell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, la prima delle due competizioni che si terranno in Italia.
Il transalpino ha dichiarato ai microfoni della propria formazione in vista del week-end: “In Australia è stato molto bello, siamo arrivati nuovamente nella zona punti. È stato un fine settimana finito bene nonostante le complicazioni iniziali. Sappiamo che abbiamo ancora del lavoro da fare”.
AlphaTauri punta a far bene nella prova di casa. L’alfiere della formazione di Faenza ha commentato: “Sarebbe bello ottenere dei punti ad Imola. È una circuito che mi piace molto, con il pubblico sarà tutto più speciale. Trovo anche la pista tecnicamente molto interessante. I sorpassi sono piuttosto complicati, la pista è stretta. Con la Sprint race ci sono più punti in palio”.
Il fine settimana imolese vivrà già venerdì le qualifiche, mentre sabato si svolgerà la Sprint race che determinerà la griglia di partenza per la competizione che si terrà domenica alle 15.00. Il GP che ci apprestiamo a commentare sarà il primo dei tre previsti con questo speciale format che è stato sperimentato nel 2021.
Foto. LaPresse