Formula 1
F1, Pierre Gasly: “Il nuovo layout della pista è piuttosto interessante”
Pierre Gasly esprime ai microfoni della propria formazione le sue sensazioni alla vigilia della delle FP3 e delle qualifiche del Gran Premio d’Australia, terzo atto del Mondiale F1 2022. Il francese ha completato nono nella FP2, la più indicativa in termini cronometrici.
Il transalpino ha affermato: “Devo dire che questo nuovo layout della pista è piuttosto interessante, è decisamente molto più veloce del passato. Mi piace questo cambiamento, puoi sentire il potenziale di un’auto di F1 quando percorri una curva a 200-250 km/h”.
Il vincitore del GP d’Italia 2020 ha continuato dicendo: “Ci aspettavamo una pista con meno avvallamenti. Ci sono un paio di cose da migliorare per domani, ma in generale oggi mi sono divertito. Abbiamo apportato molti miglioramenti per le FP2”.
L’ex alfiere di Red Bull ha concluso affermando: “Le Alpine sembrano forti questo fine settimana, soprattutto con Fernando. Dobbiamo concentrarci su noi stessi prima delle qualifiche e cercheremo di tirare fuori il massimo dalla vettura”.
Foto: LPS