Seguici su

Formula 1

F1: Pierre Gasly potrebbe tornare in Red Bull nel 2024

Pubblicato

il

In casa Red Bull si pensa alla stretta attualità, che vuol dire il duello con le Ferrari, in queste due prime gare del Mondiale 2022 di F1, ma anche al futuro, con una line-up tutta da disegnare in vista del 2024.

Si, perché se nel 2022 e nel 2023 le titolarità dell’attuale campione del mondo Max Verstappen e di Sergio Perez non sembrano essere in dubbio, la successiva stagione potrebbe segnare una modifica importante.

Il nome da tenere d’occhio è quello di Pierre Gasly: il francese, che ha un contratto che scade nel 2023 col gruppo Red Bull, oggi è alla Alpha Tauri (dopo aver fatto parte nel 2019, seppur per poco tempo, del team principale, ndr) ma le sue consistenti prestazioni non stanno passando inosservate, tanto che sull’argomento è intervenuto anche il superconsulente della scuderia tedesca Helmut Marko, che in un’intervista riportata da F1ingenerale.com si è così espresso.

“Gasly? Ha un contratto ancora fino al 2023. Se questo contratto scade e non gli possiamo offrire una possibilità di promozione, molto probabilmente lo perderemo. Io non voglio perderlo”.

Poi ha aggiunto: “Al momento abbiamo ancora un contratto con Checo (Perez, ndr) e dobbiamo confrontare le prestazioni di questi due piloti. Con Checo abbiamo ancora tempo fino a metà anno.”

Foto: Racing Picture

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità