Formula 1

F1, Pirelli ha annunciato le mescole scelte per i GP di Emilia Romagna, Miami, Spagna e Montecarlo

Pubblicato

il

Nel weekend di Pasqua la F1 tira il fiato, ma non per questo rimane ferma. Anzi, si guarda già alle prossime settimane. I team di punta stanno tutti lavorando sulla prima evoluzione delle proprie monoposto, con la Red Bull decisa a presentare già a Imola un deciso aggiornamento della RB18, mentre Ferrari e Mercedes hanno pianificato per Barcellona il primo sensibile step in avanti della F1-75 e della W13. Riguardo gli imminenti impegni, Pirelli ha comunicato le scelte in termine di mescola per i quattro GP programmati da qui a fine maggio.

Nel Gran Premio di Emilia Romagna, previsto a Imola dal 22 al 24 aprile, verrà utilizzata la “gamma centrale”. Questo significa che la mescola C2 sarà la più dura, venendo quindi marchiata di bianco, la C3 sarà la media contraddistinta dal giallo e la C4 la morbida di colore rosso. I medesimi compound saranno usati anche nell’inedito Gran Premio di Miami, destinato ad andare in scena in un circuito cittadino ricavato nella metropoli della Florida dal 6 all’8 maggio.

Situazione diametralmente opposta, invece, per le successive due gare. In Spagna, come d’abitudine, verranno privilegiate le mescole dure. Dunque all’autodromo del Montmelò, dove si correrà dal 20 al 22 maggio, la mescola C1 sarà la gomma bianca, la C2 quella gialla e la C3 quella rossa.

F1, quando la prossima gara? Programma GP Imola 2022, orari, tv, streaming: si torna in Italia il 22-24 aprile!

Al contrario il GP di Monaco, che si disputerà per le strade di Montecarlo dal 27 al 29 maggio, si useranno i compound più morbidi. Indi per cui, nel Principato la C3 sarà caratterizzata dal bianco, la C4 dal giallo e la C5 dal rosso. Quest’ultima combinazione sarà del tutto inedita nel 2022, poiché sarà la prima gara senza che i team abbiano a disposizione la mescola C2. Invece se ci rapportiamo ai primi tre GP, a Imola e a Miami si userà la stessa combinazione di Jeddah; in Spagna gli pneumatici saranno i medesimi del Bahrain.

Foto: LivePhotoSport

Exit mobile version