Seguici su

Formula 1

F1, proseguono le difficoltà della Mercedes. Hamilton lento sul giro secco e sul passo, Alpine e McLaren sono vicine

Pubblicato

il

Prima giornata di prove libere decisamente negativa a Melbourne per la Mercedes, che si conferma in grandissima difficoltà ed in piena lotta per evitare l’eliminazione in Q2 in vista delle qualifiche di domani valevoli per il Gran Premio d’Australia 2022, terzo appuntamento stagionale del Mondiale di Formula Uno.

Entrambi i piloti della scuderia di Brackley hanno infatti chiuso le FP2 fuori dalla top10, con George Russell 11° a 1″234 dal miglior tempo assoluto di Charles Leclerc e con Lewis Hamilton solo 13° a 1″543 dalla vetta. Il sette volte campione iridato non è riuscito a mettere assieme un giro pulito nella simulazione di qualifica, pagando tre decimi dal giovane compagno di squadra, ma in generale ha fatto molta fatica anche sul passo gara.

Il team di Toto Wolff è ancora alle prese con la ricerca della messa a punto ottimale sul nuovo layout di Albert Park, ma l’impressione è che il potenziale della W13 sia comunque molto lontano dalle prestazioni di Red Bull e Ferrari. Questo fine settimana l’obiettivo massimo diventa quello di attestarsi come terza forza in campo, ma il midfield è estremamente compatto e pochi decimi possono costare davvero tante posizioni in griglia.

F1, GP Australia 2022. Ferrari velocissima anche nella FP2. Charles Leclerc è 1°, Carlos Sainz 3°

Mercedes dovrà battagliare con le varie AlphaTauri, McLaren, Alfa Romeo e (soprattutto) Alpine in qualifica e in gara per raccogliere il maggior numero di punti possibili, in attesa di capire come sbloccare tutto il potenziale di una W13 attualmente troppo distante dai due top team per poter pensare di vincere dei Gran Premi.

Foto: LiveMedia/Florent Gooden/DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità