Formula 1

F1: Ralf Schumacher “attacca” il nipote Mick Schumacher per i troppi errori

Pubblicato

il

Ralf Schumacher bacchetta Mick Schumacher. Succede tutto nei giorni post Gp di Imola, quando all’ex pilota tedesco, oggi opinionista per Sky Deutschland, viene chiesto di parlare del nipote, oggi nella line-up della Haas insieme a Kevin Magnussen.

Ecco quali sono state le parole dell’ex pilota di F1, nei confronti di Mick Schumacher: “Su quello che è successo all’inizio della gara, non posso dire molto. È successo anche a Daniel Ricciardo, può succedere a chiunque. Ma il secondo errore è stato semplicemente troppo. Devo dirlo così. Non dovrebbe accadere“.

Poi ha aggiunto, rincarando la dose:Deve solo rivedere l’intero fine settimana, acquisire esperienza e fare meglio. Dopo un sacco di cose buone, a volte puoi avere un brutto fine settimana “.

Infine, Ralf Schumacher ha concluso il suo discorso cercando di dare un po’ di forza a Mick: “Allora può cambiare di nuovo. Vettel ce l’ha fatta, ha commesso molti errori in Australia, poi a Imola è stato di nuovo bravo. Mick può prenderlo come esempio. Mick va bene anche nei nuovi circuiti, motivo per cui mi aspetto qualcosa da lui a Miami”.

Un attacco per certi versi duro, ma che potrà servire come sprone e lezione al baby Schumacher per ripartire e iniziare a mettere insieme qualche punto in un Mondiale 2022 che lo vede ancora fermo al palo, al contrario del compagno di scuderia Magnussen che ha già raccolto, dal canto suo, ben 15 punti.

Foto: Lapresse

Exit mobile version