Formula 1

F1, Ralf Schumacher: “Max Verstappen deve migliorare nei sorpassi, il duello con Leclerc lo dimostra”

Pubblicato

il

Il GP d’Australia è all’orizzonte e si può fare un mini-bilancio rispetto a quanto accaduto nelle prime due uscite del Mondiale 2022 di F1.

La Ferrari e Charles Leclerc comandano le classifiche dei costruttori e dei piloti, con il monegasco vittorioso a Sakhir (Bahrain) e secondo a Jeddah (Arabia Saudita) alle spalle dell’olandese della Red Bull Max Verstappen. Una F1-75 molto convincente e ben guidata dal monegasco.

Da questo punto di vista la RB18 si è dimostrata particolarmente performante in termini di efficienza aerodinamica, fattore decisivo nello sviluppo della corsa saudita. Una gara nella quale Leclerc e Verstappen hanno dato vita a un confronto appassionante e serrato che alla fine ha sorriso al campione del mondo 2021.

F1, Ferrari a caccia di efficienza aerodinamica: Red Bull fa paura

Tuttavia, a esprimere alcune riserve sull’agire di Max è stato l’ex pilota di F1 e attuale commentatore tecnico di Sky Sport Germany, Ralf Schumacher. Secondo il tedesco, infatti, Verstappen deve lavorare sui sorpassi: “Ha provato a passare tre volte Leclerc prima dell’ultima curva, ma il monegasco è stato sempre bravo a reagire con il DRS sul rettilineo principale, e questo mi ha un po’ sorpreso perché pensavo che Verstappen avrebbe avuto la meglio facilmente, vista la differente velocità di punta tra le due vetture. Marko ha parlato di piano ben attuato, io credo sia molto strano: a mio parere deve ancora migliorare, perché ha rovinato le gomme senza molto senso nel tentativo di passare Charles”, ha sottolineato Ralf.

E’ probabile che il duello citato non sarà il primo della serie quest’anno e vedremo se Max riuscirà a convincere lo scettico Schumacher.

Foto: LaPresse

Exit mobile version