Formula 1
F1, Red Bull non avrà aggiornamenti significativi a Imola: si rivedono i piani a Milton Keynes
Si rivedono i piani a Milton Keynes. Prima del weekend di Melbourne (Australia), terzo round del Mondiale 2022 di F1, la Red Bull aveva lasciato intendere che in vista del fine-settimana di Imola (22-24 aprile) la RB18 si sarebbe presentata con un update importante, soprattutto in termini di peso.
A quanto para le scuderia anglo-austriaca è tornata sui suoi passi anche per via dei problemi di affidabilità che la monoposto creata dalla mente geniale di Adrian Newey ha evidenziato all’Albert Park. Tre ritiri in tre gare andate in scena sono decisamente troppi, soprattutto per chi vuole lottare per il titolo mondiale e deve fare i conti con una Ferrari veloce e affidabile.
A dare conferma di un approccio più conservativo è stato il Team Principal, Christian Horner, che a Motorsportweek.com ha rivelato come per il fine-settimana sul circuito del Santerno si agirà in maniera diversa: “A Imola ci sarà anche la Sprint Qualifying e per questo introdurre un significativo aggiornamento non è attuabile per il poco tempo a disposizione nel testare il materiale a disposizione. Ci saranno dei correttivi sulla RB18 legati al bilanciamento della monoposto, ma nulla di importante“, le parole di Horner.
Red Bull, quindi, che si allinea alla Rossa. La Ferrari, infatti, aveva annunciato che la F1-75 non avrebbe avuto delle migliorie significative, basandosi sulla bontà di un pacchetto efficiente. Vedremo a questo punto se la pista sorriderà ancora al Cavallino Rampante.
Foto: LiveMedia/Dppi/DPPI