Formula 1
F1, Sebastian Vettel su Charles Leclerc: “In Ferrari mi ha battuto meritatamente, è un pilota speciale”
Non è stato un inizio di Mondiale 2022 di F1 positivo per Sebastian Vettel. Il tedesco, tornato al volante della sua Aston Martin dopo aver messo alle spalle il Covd, ha dovuto fare i conti che le criticità di una macchina difficile da mettere a punto e gli errori che si sono notati in Australia, sede del terzo round iridato, mettono la lente di ingrandimento sul contesto problematico.
Di contro, in Ferrari si festeggia. Il trionfo di Charles Leclerc ha lanciato in vetta sempre più in solitaria alla classifica piloti il monegasco che vanta già 71 punti in tre gare (34 in più di George Russell e 38 di margine rispetto al team-mate Carlos Sainz), con la Rossa che può vantare 104 punti, rispetto ai 65 della Mercedes.
Da questo punto di vista, Vettel nelle sue ultime esternazioni pubbliche ha riconosciuto le qualità del ferrarista, che ha potuto constatare direttamente vista l’esperienza comune a Maranello: “Quello che sta facendo Leclerc non mi sorprende. Quando eravamo compagni di squadra, Charles mi ha battuto meritatamente, senza se e senza ma: non ci sono altri modi per raccontarlo. Sono da sempre convinto che raggiungerà obiettivi importanti nella sua carriera, anche perchè in Ferrari tutti quanti ci accorgemmo immediatamente che il suo era un talento speciale“.
F1, Charles Leclerc: “La Ferrari è fortissima. Dobbiamo proseguire così per il Mondiale”
Parole sincere e di grande stima quelle di Seb che, non a caso, nel giorno del suo addio alla Rossa aveva definito il ragazzo del Principato come la stella più luminosa del Circus. Una premonizione? Staremo a vedere.
Foto: LaPresse