Formula 1

F1, Sergio Perez: “Giornata deludente, ma è solo l’inizio del weekend. Nel Q3 siamo usciti troppo presto…”

Pubblicato

il

Grandissima delusione per Sergio Perez al termine del venerdì di Imola, in cui ha ottenuto un negativo settimo posto in qualifica che lo costringerà a rimontare dalla quarta fila in griglia nella Sprint Race del sabato. Si tratta della peggior prestazione stagionale in prova da parte del messicano della Red Bull, che nei primi tre weekend del 2022 non era mai uscito dalla top4 sul giro secco.

“Checo” ha pagato caro un errore (anche strategico) nell’unico giro lanciato che ha avuto a disposizione in un Q3 condizionato pesantemente dalla pioggia e dalle bandiere rosse. Nulla è perduto comunque, infatti domani il 32enne di Guadalajara potrà sfruttare la gara sprint di 21 giri per recuperare qualche posizione con l’obiettivo di partire almeno in seconda fila al via del Gran Premio dell’Emilia Romagna 2022.

Stavamo scaldando le gomme e poi abbiamo ricevuto la bandiera rossa. È stata di nuovo la stessa storia alla fine. È una giornata deludente, ma è solo l’inizio del weekend”, dichiara il compagno di squadra del campione mondiale in carica Max Verstappen.

F1, perché Max Verstappen non è stato penalizzato? Pole con bandiere gialle: cosa è successo a Imola

Non ha funzionato, abbiamo commesso degli errori. Penso che all’inizio del Q3 siamo usciti dai box troppo presto. Abbiamo aspettato troppo a lungo il semaforo verde e non siamo riusciti a fare un buon giro“, conclude Perez dopo una giornata difficile (fonte: GPFans).

Foto: Lapresse

Exit mobile version