Formula 1

F1, Sergio Perez: “Ho sofferto tantissimo a livello di degrado gomme, peccato il ritiro di Max…”

Pubblicato

il

Sergio Perez centra un’importante piazza d’onore al termine del Gran Premio d’Australia, terzo appuntamento del Mondiale di F1 2022. Sullo splendido tracciato dell’Albert Park di Melbourne, infatti, il messicano si è giovato del ritiro del suo compagno di scuderia Max Verstappen per salire sul secondo gradino del podio della gara “down under” e piazzarsi (a debita distanza) alle spalle di Charles Leclerc.

La gara di “Checo” ha vissuto diversi momenti complicati. In partenza, per esempio, per non attaccare il suo vicino di box si è visto soffiare la posizione da Lewis Hamilton, salvo poi superare l’inglese dopo pochi giri. Quindi, al momento della seconda Safety Car, ha di nuovo dovuto ricostruire la sua gara, chiudendo al secondo posto ma con un gap di 20 secondi dalla prima posizione.

Sergio Perez racconta le sue sensazioni nel corso delle interviste di rito post-gara sotto il podio: “La partenza non è stata semplice, in curva 1 stavo cercando la migliore posizione, ma Lewis Hamilton ha frenato tardissimo ed è stato bravo ad infilarsi nella giusta maniera. Dopodiché, dopo la Safety Car, ho cercato di riprenderlo e l’ho attaccato. Il sorpasso? Con lui è sempre difficile perché è un grande pilota, ma sa sempre essere corretto”.

F1, assolo Ferrari in Australia! Charles Leclerc domina e scappa nel Mondiale, ritirato Verstappen!

Da quel momento in avanti il messicano ha di nuovo vissuto una corsa complicata:Il primo stint è stato davvero pessimo in fatto di degrado delle gomme, ho sofferto moltissimo. Quindi, quando ho montato le hard, le cose sono andate meglio, ma nuovamente la Safety Car mi ha fatto perdere diverse posizioni. Le ho riprese e ho trovato il secondo posto, ma potevamo fare di più. Dispiace aver perso Max Verstappen, fare doppio podio sarebbe stato fondamentale, peccato”. 

Foto: Lapresse

Exit mobile version