Formula 1
F1, Sergio Perez: “Un venerdì complicato, dobbiamo capire a che punto siamo e recuperare alcuni decimi”
Sergio Perez guarda al sodo al termine delle prime due sessioni di prove libere del Gran Premio d’Australia, terzo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2022. Sul rinnovato tracciato dell’Albert Park di Melbourne il messicano non vuole guardare troppo alla classifica, dato che la sua Red Bull ha vissuto una progressione importante dopo una FP1 non semplice.
Il pilota soprannominato “Checo” ha concluso la seconda sessione al quinto posto con il tempo di 1:19.658 con un distacco di 680 millesimi dalla migliore prestazione di Charles Leclerc e di 435 nei confronti del suo compagno di scuderia Max Verstappen, che ha trovato la seconda posizione.
La sua analisi al termine del venerdì dell’Albert Park è molto concreta: “Una giornata molto impegnativa – ammette ai microfoni di Sky Sport – soprattutto quando abbiamo montato le gomme soft. Abbiamo messo in atto diversi cambiamenti prima della FP2 dato che alcune cose non hanno funzionato come pensavamo. Un venerdì complicato anche a livello di chilometraggio nella FP1, ad ogni modo ora abbiamo parecchi dati che dovremo analizzare questa sera”.
F1, GP Australia 2022. Ferrari velocissima anche nella FP2. Charles Leclerc è 1°, Carlos Sainz 3°
Il poleman del Gran Premio dell’Arabia Saudita prosegue nella sua analisi: “Nella prima sessione di prove libere abbiamo visto che c’era qualcosa che non andava sulla vettura, per cui ci siamo subito messi a lavorare duramente per capire quale direzione prendere. Si parla di pochi decimi, ovviamente, ma cambierebbero la nostra vita in maniera radicale. Dobbiamo capire dove ci troviamo, come si comporta la macchina e anche il nuovo lay-out del tracciato”.
Foto: LPS Antonin Vincent