Seguici su

Formula 1

F1, si ritira Max Verstappen in Australia! Cosa è successo alla Red Bull: la causa

Pubblicato

il

Colpo di scena clamoroso a Melbourne per il Mondiale di Formula Uno 2022! Max Verstappen è stato infatti costretto al ritiro per un problema di affidabilità della sua Red Bull a venti giri dal termine del Gran Premio d’Australia, valido come terzo appuntamento della nuova stagione, mentre si trovava saldamente in seconda posizione alle spalle del leader Charles Leclerc.

Il campione del mondo in carica mette a referto così il secondo zero dell’anno, dopo aver dovuto abbandonare anche il Gran Premio inaugurale di Sakhir a poche tornate dalla bandiera a scacchi. Il 24enne nativo di Hasselt perde dunque punti pesantissimi per il campionato, soprattutto considerando l’estrema competitività della Ferrari ed in particolare di Charles Leclerc.

La RB18 dell’olandese ha riscontrato un guasto meccanico, presumibilmente al motore, anche se le cause esatte del ritiro sono ancora ignote.

F1, Carlos Sainz si ritira nel GP d’Australia. Cosa è successo alla Ferrari: anche un errore strategico

Di fatto è ormai scattato definitivamente l’allarme affidabilità in casa Red Bull, che da quest’anno non può più contare (ufficialmente) sulla motorizzazione Honda.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità