Formula 1

F1 su TV8, programma GP Australia 2022: orari in chiaro, programma differite qualifiche e gara

Pubblicato

il

La Formula Uno ha osservato un provvidenziale weekend di pausa per tirare il fiato dopo tre fine settimana consecutivi in pista. Sì, tre, perché se è vero che le gare andate in scena sono state solo due, non bisogna dimenticare come a metà marzo l’autodromo di Sakhir sia stato teatro di una sessione di test collettivi che hanno impegnato a fondo piloti e team. Ricaricate le batterie, il Circus è già sbarcato a Melbourne, dove sta per andare in scena il Gran Premio d’Australia.

Tutti i riflettori sono puntati su Charles Leclerc e Max Verstappen, che sinora si sono dimostrati una spanna al di sopra di tutti gli altri. Il monegasco sta recitando il ruolo di sfidante per il titolo, mentre il campione in carica dopo essere finito al tappeto in Bahrain ha reagito rialzandosi prontamente in Arabia Saudita per pareggiare i conti in tema di vittorie. Una a testa e nuovamente parola alla pista.

Diversi addetti ai lavori sostengono che a Melbourne la Ferrari possa avere qualcosa in più della Red Bull. Sarà davvero così? Si tratta di un’incognita da sciogliere, così come quella relativa alla competitività della Mercedes. Davvero le Frecce d’Argento, per la prima volta dal 2013, non saranno da Mondiale? Oppure i loro difetti sono solo “di gioventù” e saranno in grado di tornare in corsa per il successo iridato?  Per rispondere a questa e altre domande si potrà seguire il Gran Premio d’Australia in TV.

F1, i precedenti della Ferrari in Australia. Il Cavallino Rampante insegue la McLaren, 9 vittorie contro 11

TV A PAGAMENTO – Il Gran Premio di Australia sarà trasmesso integralmente in diretta e in esclusiva da Sky Sport, dove saranno proposte tutte le sessioni di prove libere, le qualifiche e la gara. Sky Sport F1 (207) trasmetterà anche svariati programmi di approfondimento. La diretta integrale della F1 potrà essere garantita anche da Sky Sport Uno (201) e, per i possessori di Sky Q, da Sky Sport 4K (213).

TV GRATIS E IN CHIARO – Il canale in chiaro TV8 (125 Sky e 8 DT) trasmetterà in differita le qualifiche e la gara. Non è prevista alcuna copertura gratuita in chiaro della terza sessione di prove libere.

STREAMING – Il GP di Melbourne potrà essere seguito in diretta su Pc, Tablet e Smartphone utilizzando l’App SkyGo (riservata esclusivamente agli abbonati Sky) e Now. Inoltre sarà visibile la differita di qualifiche e gara su TV8.it.

DIRETTA LIVE – OA Sport vi proporrà la diretta scritta di ogni sessione del Gran Premio d’Australia, dalle prove libere alla gara.

GUIDA TV8 – F1, GP AUSTRALIA 2022

SABATO 9 APRILE
Ore 15.30 – Qualifiche, Differita

DOMENICA 10 APRILE
Ore 15.15 – Gara, Differita

DIRETTE SKY SPORT F1 – F1, GP AUSTRALIA 2022

SABATO 9 APRILE (ORARI ITALIANI)
Ore 5.00-6.00, Prove libere 3
Ore 8.00-9.00, Qualifiche

DOMENICA 10 APRILE (ORARIO ITALIANO)
Ore 7.00, GARA

Foto: La Presse

Exit mobile version