Formula 1
F1, Timo Glock: “Mick Schumacher si deve adattare ad una situazione nuova con una monoposto competitiva”
Timo Glock ha commentato dopo il Gran Premio d’Imola il rendimento del connazionale Mick Schumacher. Il tedesco valuta le prestazioni del #47 di casa Haas, in difficoltà dopo le prime quattro competizioni nel diretto raffronto contro il danese Kevin Magnussen.
L’ex pilota di F1, attualmente impegnato con BMW nel Campionato Italiano GT Sprint, ha dichiarato alla stampa ai microfoni di ‘Sky Sport’: “Abbiamo visto che la Haas-Ferrari ha tutte le carte in regola per arrivare nella zona punti. Mick si deve adattare ad una situazione nuova con una monoposto competitiva ed un compagno di box molto buono”.
Il portacolori della casa bavarese, impegnato fino allo scorso anno nel DTM con ROWE Racing, ha concluso affermando: “A volte Schumacher spinge un po’ troppo, esagera. Deve apprendere e sono sicuro che possa trovare la strada giusta”.
19mo posto per il figlio del sete volte campione del mondo che nell’opening round del Bahrain ha completato all’undicesimo posto alle spalle del cinese Zhou Guanyu. L’obiettivo è senza dubbio quello di crescere per l’ex vincitore della FIA F2 che ad Imola è stato rallentato da un contatto nel primo giro che ha vanificato il lavoro del week-end.
Foto. LPS