Formula 1
F1, Toto Wolff: “Buoni segnali e grande prestazione dei nostri piloti”
La Mercedes va via da Melbourne, teatro del terzo round del Mondiale 2022 di F1, con il sorriso grazie al terzo posto di George Russell e al quarto di Lewis Hamilton. La W13, pur non ancora all’altezza di Ferrari e di Red Bull, ha saputo sfruttare al meglio quello che la corsa australiana ha dato, tra Safety Car e problemi altrui.
Alla fine, quindi, quasi in maniera sorprendente Russell è secondo nel campionato piloti e la Stella a tre punte è seconda in quello costruttori, alle spalle del monegasco Charles Leclerc e della Ferrari, oggi dominatori.
Si sono notati dei segnali di discontinuità rispetto alla brutta prestazione di Jeddah e da questo punto di vista la sottolineatura è arrivata anche dal Team Principal, Toto Wolff: “Lasciamo Melbourne in condizioni migliori rispetto a quando siamo arrivati. E’ evidente che non abbiamo ancora nessuna chance per vincere le gare, ma siamo consapevoli di poter migliorare. Il fattore che mi rende ottimista è il modo in cui la squadra sta lavorando per cercare di risollevarci“, le parole di Wolff attraverso i canali ufficiali della Mercedes.
F1, assolo Ferrari in Australia! Charles Leclerc domina e scappa nel Mondiale, ritirato Verstappen!
Da parte del manager austriaco sono arrivati poi grandi complimenti per i piloti: “Lewis e George sono stati eccezionali e sono andati oltre i limiti della macchina. Siamo ottimisti, ma anche realistici sul vantaggio che hanno i nostri concorrenti. Entrambi i piloti avrebbero meritato il podio oggi, ma Lewis è stato sfortunato con i tempi della Safety Car“, ha detto Wolff.
Photo LiveMedia/Xavi Bonilla/DPPI