Seguici su

Formula 1

F1, Toto Wolff: “Russell è stato grande, per Hamilton una macchina inguidabile”

Pubblicato

il

Il GP di Imola, quarto round del Mondiale 2022 di F1, ha riservato un quarto e un tredicesimo posto alla Mercedes, nella gara in cui Red Bull si è concessa la doppietta Verstappen-Perez e la Ferrari ha dovuto mandar giù il boccone amaro del sesto posto di Charles Leclerc e del ritiro di Carlos Sainz.

Per le Frecce d’Argento l’unico aspetto positivo è la consistenza in fatto di traguardo raggiunto, con Russell bravissimo a sfruttare tutte le occasioni offerte dalla corsa, al contrario di Hamilton, bloccato dalle scaramucce con altri piloti nelle retrovie.

Per questo l’analisi del Team Principal Toto Wolff è su due binari: “Russell ha guidato alla grande, ottenendo un risultato ben superiore alla macchina che aveva. E’ la dimostrazione che senza il disturbo di altre monoposto davanti, il passo gara non era così male“, ha dichiarato a Sky Sport il manager austriaco.

F1, GP Imola 2022. Max Verstappen vince sul velluto. Doppietta Red Bull, debacle Ferrari: Leclerc 6°, Sainz ritirato

Su Lewis invece c’è un’ammissione di responsabilità: “Non aveva una macchina all’altezza e non abbiamo fatto un bel lavoro. Dovremo analizzare i dati, ma sono dispiaciuto del materiale che abbiamo fornito a Hamilton“, ha sottolineato Wolff.

Foto: LiveMedia/Dppi/DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità