Formula 1

F1, Toto Wolff: “Siamo a sette decimi dalla Ferrari, non abbiamo molte possibilità di recupero ma…”

Pubblicato

il

Dopo i primi tre GP del Mondiale 2022 di F1 la situazione è la seguente nel campionato costruttori: Ferrari in testa con 104 punti, Mercedes seconda con 65 e terza Red Bull con 55.

La Rossa ha iniziato alla grande la stagione, forte di una monoposto veloce e affidabile. La F1-75, al momento, si è dimostrata la vettura più equilibrata del Circus, consentendo al monegasco Charles Leclerc di lottare sempre per il successo e di imporsi in Bahrain e in Australia, giungendo secondo in Arabia Saudita alle spalle della RB18 dell’olandese Max Verstappen.

Nel computo molto parziale delle graduatorie iridate, ovviamente, incide la consistenza dei mezzi a disposizione e da questo punto di vista la Red Bull non è stata perfetta considerando i tre ritiri totali nelle tre gare disputate. Di contro, la Mercedes, pur non avendo una velocità così spiccata, si trova a inseguire la Ferrari in piazza d’onore.

F1, Toto Wolff: “Buoni segnali e grande prestazione dei nostri piloti”

Chiaramente il target della scuderia campione del mondo è un altro e ad analizzare la situazione ci ha pensato il Team Principal della Stella a tre punte, Toto Wolff: “Siamo in ritardo e non ci sono tante possibilità per recuperare in breve tempo. Tuttavia, nelle corse non si può mai dire. I nostri rivali possono avere problemi di affidabilità e nello stesso tempo noi trovare un modo per sistemare la nostra macchina. Continueremo a spingere e attualmente il nostro distacco dalla Ferrari è mediamente di sette decimi” (fonte: RaceFans).

Non resta che attendere i riscontri dalla pista, con il prossimo appuntamento di Imola (22-24 aprile) che si sta avvicinando e la Rossa vorrà vincere davanti al pubblico di casa.

Foto: LiveMedia/Dppi/DPPI

Exit mobile version