Formula 1

F1, Toto Wolff su Michael Masi: “Era diventato una persona irrispettosa verso i piloti”

Pubblicato

il

A distanza di mesi dall’assegnazione del Mondiale 2021 di F1, vinto da Verstappen all’ultimo respiro su Hamilton, l’eco delle polemiche non accenna a diminuire. Toto Wolff, team principal della Mercedes, guidata dal 7 volte iridato, in un’intervista all’agenzia di stampa PA, è tornato sul suo rapporto con l’ex direttore di gara del circus Michael Masi non tenendosi in tasca diverse cose.

“È piuttosto interessante – ha esordito Wolff – perché ho pranzato con lui il mercoledì prima della gara e gli ho detto che deve prendere le critiche senza arrabbiarsi ma accettandole“.

Lewis lo fa tutti i giorni, ma tu sei il ragazzo che sembra sapere sempre meglio. Non si trattava di influenzarlo, ma di dare il mio feedback onesto sul fatto che non avrebbe dovuto bloccare l’opinione esterna semplicemente perché aveva torto“.

Poi ha aggiunto:Si sente parlare dei piloti e di come sono stati condotti i briefing dei piloti da Masi e alcuni dei ragazzi hanno detto che è stato quasi irrispettoso il modo in cui ha trattato alcuni di loro. Era semplicemente immune da qualsiasi feedback e anche oggi non ha riflettuto adeguatamente sull’aver fatto qualcosa di sbagliato.”

Infine ha concluso con:Era una responsabilità per lo sport perché tutti continuavano a parlare di Abu Dhabi e del direttore di gara, e il direttore di gara non dovrebbe essere qualcuno di cui si parla, ma qualcuno che fa il lavoro e si assicura che la gara si svolga secondo i regolamenti.”

Foto: Photo LiveMedia/Xavi Bonilla/DPPI

Exit mobile version