Formula 1
F1, Valtteri Bottas: “Possiamo lottare per la prima parte della classifica. Nel complesso sono contento”
Valtteri Bottas esprime il proprio commento al termine delle prove libere del Gran Premio d’Australia, terza prova del Mondiale F1 2022. Ottimi segnali da parte del finnico che ha completato la prima giornata al settimo posto alle spalle del francese Esteban Ocon (Alpine).
L’ex portacolori della Mercedes ha dichiarato ai microfoni della propria formazione: “Sono abbastanza felice di dove siamo e penso di avere una una possibilità concreta di tornare in Q3, mi spiacerebbe non raggiungere la Top10″.
Il finlandese ha continuato dicendo: “Questo è il nostro obiettivo, se mettiamo possiamo lottare per la prima parte della classifica. Oggi siamo stati in grado di correre con diverse mescole, abbiamo riscontrato poco degrado nelle due sessioni. Nel complesso sono contento”.
F1, GP Australia 2022. Ferrari velocissima anche nella FP2. Charles Leclerc è 1°, Carlos Sainz 3°
Non è mancato un commento sugli importanti cambiamenti dell’Albert Park, tracciato che è stato completamente rivisto rispetto al 2019. “Mi piace molto anche il nuovo layout della pista. È veloce e credo che i sorpassi dovrebbero essere più facili. Gli organizzatori hanno svolto un ottimo lavoro”.
Foto. LPS