Formula 1

F1, Verstappen critica la velocità della Safety Car in Australia. “Era come una tartaruga”

Pubblicato

il

Molti piloti si sono lamentati nel corso del Gran Premio d’Australia della velocità della Safety Car. la vettura di sicurezza non era abbastanza veloce secondo il campione del mondo in carica Max Verstappen. Il #1 del gruppo si è lamentato più volte via radio dell’operato di Bernd Maylander, pilota della SC che è entrato per due volte in pista.

L’olandese della Red Bull ha affermato nel post gara ai microfoni di ‘Motorsport.com’: “La Safety Car era come una tartaruga. Non ha senso andare a 140 km/h in un tratto in cui non ci sono dei pericoli. Sicuramente la Mercedes è più rapida dell’Aston Martin, le nostre gomme si sono raffreddate tantissimo”.

L’Aston Martin Vantage sembra non riuscire a reggere il passo della Mercedes-AMG GT Black Series, nuovo modello scelto dalla casa di Stoccarda per il Mondiale di F1. Le differenze sono importanti tra le due. L’auto inglese ha un propulsore V8 Vantage biturbo da 4,0 litri che produce 528 CV, mentre l’auto teutonica ha una potenza di 730 CV con il nuovo aggiornamento.

F1, ‘Il Processo di Minardi’: “Spero che Red Bull e Mercedes rispettino le regole. Ferrari facile da mettere a punto”

Non è mancato il parere di Charles Leclerc che non ha voluto lamentarsi del comportamento della Safety Car. Il monegasco della Ferrari, vincitore dell’appuntamento di Melbourne, ha rilasciato in merito: “Stavo lottando enormemente per mettere un po’ di temperatura le gomme, anche io ho faticato molto. Volevo lamentarmi, ma poi ho visto quando la SC scivolava nelle curve. Sicuramente con le monoposto che abbiamo è molto difficile mantenere gli pneumatici in perfette condizioni”.

Foto. LPS

Exit mobile version