Senza categoria
Fabio Fognini sfiderà Andrey Rublev nella semifinale di Belgrado. Il russo regola Daniel. I precedenti
Fabio Fognini affronterà Andrey Rublev nella semifinale del torneo ATP 250 di Belgrado, in programma sabato 23 aprile sulla terra rossa della capitale serba. Il tennista italiano se la dovrà vedere col formidabile russo, capace di surclassare il giapponese Taro Daniel col punteggio di 6-3, 6-3, in un incontro che si preannuncia particolarmente avvincente e appassionante.
Il ligure ha sicuramente tutte le carte in regola per tenere testa all’avversario, il quale partirà comunque con tutti i favori del pronostico. Il nostro portacolori, rientrato nella top-50 del ranking ATP proprio grazie ai risultati ottenuti in questo torneo, avrà il compito di fronteggiare l’attuale numero 8 al mondo.
ATP Belgrado 2022, Fabio Fognini sconfigge Otte, approda in semifinale e attende Rublev!
In palio la qualificazione alla finale, che potrebbe essere contro il grande padrone di casa Novak Djokovic, numero 1 al mondo, atteso dalla semifinale contro il russo Karen Khachanov. Ci sono ben nove precedenti tra Fognini e Rublev, l’azzurro è in vantaggio per 5-4, ma gli ultimi tre hanno sorriso al russo (tutti nel 2021: finale dell’ATP Cup, terzo turno a Wimbledon e secondo turno al Masters 1000 di Toronto).
Foto: Lapresse