Seguici su

Senza categoria

Fausto Desalu record italiano: “Mi do 10 per l’uscita dalla curva! Duretto nel finale, ma ho liberato i cavalli”

Pubblicato

il

Fausto Desalu ha realizzato il nuovo record italiano dei 150 metri. Il Campione Olimpico della 4×100 si è esaltato all’Arena Civica di Milano e ha rumoreggiato su una distanza spuria, tuonando un perentorio 15.07, sfruttando anche un bel vento favorevole che soffiava a 1,3 m/s.

Il 28enne è risultato impeccabile nello storico impianto del capoluogo meneghino, siglando la migliore prestazione nazionale con cronometraggio elettrico: ha migliorato di dieci centesimi quanto fatto da Giovanni Puggioni nel 1997 e da Chituru Ali la scorsa settimana. Va ovviamente precisato che il record italiano con cronometraggio manuale appartiene alla leggenda Pietro Mennea (14.8 nel 1983).

Atletica, Fausto Desalu show da Campione Olimpico: record italiano dei 150 metri! Che volata a Milano

Fausto Desalu ha analizzato la propria prestazione attraverso i canali della Fidal: “Un po’ duretto negli ultimi venti metri, ma nell’uscita dalla curva mi do voto 10! C’era tanta smania di correre dopo sette mesi che non lo facevo all’aperto (una solo uscita indoor nei 60 a Dortmund, ndr) ed è stato un bel rientro, l’atmosfera all’Arena era bellissima. Ora mi sono quasi tolto un peso: non dico che avessi un po’ di pressione addosso, ma certamente avvertivo la voglia di stupire e di liberare tutti i cavalli. Mi ha premiato proprio Puggioni a cui ho tolto il record, mi ha fatto i complimenti e mi ha detto che se lo aspettava…”.

Foto: FIDAL/Colombo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità