Senza categoria
Football americano: l’Italian Bowl 2022 si terrà allo stadio Dall’Ara di Bologna
Dopo 36 anni l’Italian Bowl di football americano torna a Bologna. Il prossimo 2 luglio infatti allo stadio Renato Dall’Ara si terrà la finalissima del massimo Campionato Italiano di uno sport che in Italia sta diventando sempre più popolare.
Nove squadre e un solo obiettivo: arrivare a contendersi il titolo di campione d’Italia per cucirsi lo scudetto sul petto, in vista del 2023, con i Panthers Parma campioni in carica che proveranno a riconfermarsi.
In seguito alla scelta di Piacenza dell’anno scorso, sarà sempre quindi l’Emilia Romagna a ospitare l’ultimo atto di un torneo che in queste settimane sta regalando spettacolo ed emozioni.
FIDAF e assessorato comunale sono già al lavoro: l’obiettivo è quello di costruire una “splendida cornice” intorno alla partita, fatta anche di eventi collaterali e di avvicinamento all’Italian Bowl 2022, ma non solo.
Sempre a Bologna infatti, dal 5 al 10 luglio si giocheranno gli Europei U19 del Gruppo B: l’Italia juniores sarà chiamata ad affrontare Finlandia, Gran Bretagna e Spagna per provare a tornare nel Gruppo A, dopo il settimo posto rimediato nell’edizione del 2019.
Foto: FIDAF