FormulaE

Formula E, presentata Montecarlo la Gen3. Più potenza e meno peso per guardare al futuro

Pubblicato

il

La Formula E guarda al futuro a poche ore dal round di Montecarlo, nuova tappa del Mondiale che ha aperto il mese d’aprile dall’Italia con un bellissimo doubleheader in quel di Roma. Gli organizzatori hanno tolto i veli alla ‘Gen3’, vettura rivoluzionaria con un motore da 250 kW sull’assale posteriore che andrà a coesistere con un motore da 250 kW montato sull’assale anteriore.

Cambia tanto rispetto al passato ed al presente con delle monoposto più strette e più leggere di 60 chilogrammi. L’obiettivo è quello di avere delle competizioni sempre più spettacolari con delle auto che si sono ispirate agli ‘aeri da combattimento’.

Jamie Reigle, amministratore delegato della Formula E, ha commentato in merito: “La Gen3 interrompe e sfida le convenzioni del motorsport. Vuole stabilire il punto di riferimento per prestazioni, efficienza e sostenibilità senza compromessi. Insieme alla FIA siamo orgogliosi di svelare la Gen3 ai fan della Formula E e dimostrare allo sport come le alte prestazioni e la sostenibilità possano coesistere con successo nel Mondiale FIA Formula E. Non vediamo l’ora di come i team e i piloti spingeranno al limite queste nuove monoposto”.

GTWC Europe, Valentino Rossi: “Sarà la prima gara sprint della mia carriera, dobbiamo essere perfetti anche ai box”

Non è mancato il parere da parte di  Alejandro Agag, boss della principale categoria elettrica al mondo. “La Gen3 rappresenta l’ambiziosa terza era della Formula E. Gli occhi del mondo sono tutti sul Principato di Monaco e per l’E-Prix di Monaco. Siamo orgogliosi di rivelare una macchina che è stata oggetto di progettazione e realizzazione nel corso degli ultimi 2 anni”.

Foto. LPS

Exit mobile version