Seguici su

Ciclismo

Freccia del Brabante 2022: programma, orario, tv, streaming, percorso

Pubblicato

il

Mercoledì 13 aprile le strade belgiche ospiteranno la 62esima edizione della Freccia del Brabante, celeberrima corsa che si snoda nella regione omonima. Grandi nomi hanno monopolizzato la gara nelle epoche passate: basti pensare a Eddy Merckx, Roger de Vlaeminck, Michele Bartoli o Oscar Freire.

Thomas Pidcock dovrebbe essere della partita per difendere il successo conquistato lo scorso anno, mentre è probabile il forfait di Mathieu van der Poel: l’alfiere di casa Alpecin-Fenix alzò le braccia al cielo nel 2019, 34 anni dopo il trionfo del padre Adrie. La Quick-Step Alpha Vinyl Team dal canto suo schiera i carichi pesanti con Julian Alaphilippe e Remco Evenepoel inseriti nella startlist provvisoria.

Ciclismo, Vincenzo Nibali: “Dopo il Covid sono stato così male che deliravo. Sono in ritardo per il Giro d’Italia, non so quando mi ritiro”

Scopriamo nel dettaglio il programma e gli orari della Freccia del Brabante 2022, la copertura televisiva ed il percorso che attende i corridori.

PERCORSO

Partenza da Leuven ed arrivo a Overijse dopo 205,1 km. Lo spezzone iniziale del tracciato è relativamente tranquillo, il primo dei 24 muri si paleserà dinnanzi al gruppo al chilometro 62. Nella seconda metà di gara non c’è un attimo di respiro, assisteremo ad un continuo saliscendi sino alla linea del traguardo con strappi arcigni da affrontare quali l’Hagaard ed il Moskesstraat.

PROGRAMMA FRECCIA DEL BRABANTE 2022

Mercoledì 13 aprile

Orario di partenza: 12.35
Orario di arrivo: 17.30

DOVE VEDERE LA CORSA IN TV E IN STREAMING

Diretta TV: Eurosport 1 (dalle 15.30)
Diretta streaming: Eurosport Player, Discovery +, Gcn, NowTv
Diretta testuale: OA Sport (dalle 12.20)

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità