Ciclismo
Freccia del Brabante femminile 2022 oggi: orari, programma, dove vederla in tv, favorite, percorso
Oggi mercoledì 13 aprile andrà in scena la settima edizione della Freccia del Brabante femminile, corsa in linea belga di 141 chilometri farcita da tanti saliscendi. Al via 13 formazioni UCI Women’s World Tour e 11 compagini Continental, non mancano gli astri più luminosi del panorama ciclistico mondiale.
PERCORSO
Partenza da Sint-Kwintens-Lennik e arrivo a Overijse. Sono ben 24 le cote da scalare, ultima delle quali la S-Bocht Overijse (1,3 km al 4,2%) dove è posto il traguardo. Risulteranno verosimilmente decisive anche le due precedenti asperità di Moskesstraat (500 metri al 9% con punte del 14%) e la successiva Holstheide (1 km al 5,3%), situate negli undici km di gara conclusivi.
FAVORITE
Si profila una battaglia accesa tra Demi Vollering (SD Worx) e la nostra Elisa Balsamo (Trek-Segafredo). Altre top riders da tenere d’occhio sono Liane Lippert (Team DSM), Coryn Labecki (Jumbo-Visma), Chiara Consonni (Valcar-Travel & Service), Sofia Bertizzolo e Mavi García (UAE Team ADQ), Amanda Spratt (BikeExchange- Jayco ) e Arlenis Sierra (Movistar).
Giro di Sicilia 2022, Daniele Bennati: “Il successo è di tutta la squadra, mi sono emozionato oggi”
PROGRAMMA
Orario di partenza: 10.50
Orario di arrivo: 14.30 circa
Diretta TV: non prevista
Diretta streaming: Pickx.be
Foto: Lapresse