Atletica
Gianmarco Tamberi visita Barshim in Qatar: i Campioni Olimpici insieme, poi nel deserto con i cammelli – FOTO
Gianmarco Tamberi è andato a trovare Mutaz Essa Barshim nel suo Qatar. I due Campioni Olimpici di salto in alto si sono incontrati in Medio Oriente. Il marchigiano, capace di conquistare la medaglia di bronzo ai Mondiali Indoor un paio di settimane fa, ha preso l’aereo per fare visita a quello che ritiene il suo fratello di pedana, l’atleta con cui ha condiviso la medaglia d’oro ai Giochi di Tokyo la scorsa estate.
Gianmarco Tamberi ha scritto sul suo profilo Instagram di essere stato accolto in maniera trionfale: “È pazzesco vedere l’entusiasmo, la gentilezza e l’amore con cui mi hanno accolto nella loro terra. Proud to be a little part of the amazing story of this beautifully country“. L’azzurro è anche andato nel deserto e ha postato una foto con Barshim, che questo inverno non ha gareggiato, e i cammelli.
Il 29enne ha scritto: “Pazzesco scoprire le culture di altri Paesi… specialmente se a questo paese ti senti particolarmente legato. Dopo quel pazzesco 1° agosto, ogni volta che metto piede in Qatar mi sento un po’ come in una seconda casa. D’altronde il mio fratello maggiore abita qua…“. I due si sfideranno nuovamente durante l’estate, che culminerà con i Mondiali di Eugene (USA) a luglio.
Atletica, Fausto Desalu “lancia” Marcell Jacobs sui 200 metri: “Vale 19.85 fin da subito”
FOTO GIANMARCO TAMBERI CON BARSHIM E I CAMMELLI
Visualizza questo post su Instagram
Foto: Lapresse