Seguici su

Ginnastica e cultura fisica

Ginnastica ritmica, Coppa del Mondo: Agiurgiuculese e Tagliabue all’assalto a Tashkent nel weekend di Pasqua

Pubblicato

il

Alexandra Agiurgiuculese ed Eleonora Tagliabue rappresenteranno l’Italia in occasione della terza tappa della Coppa del Mondo 2022 di ginnastica ritmica, che andrà in scena a Tashkent (Uzbekistan) nel weekend di Pasqua. Le due individualiste terranno alto il tricolore, dopo i grandi successi ottenuti da Sofia Raffaeli e Milena Baldassarri negli ultimi appuntamenti tra Atene e Sòfia. La friulana calcherà il palcoscenico internazionale per la prima volta in stagione, dopo aver preso parte a Olimpiadi e Mondiali nella passata annata agonistica. La brianzola farà invece il suo esordio assoluto nel massimo circuito itinerante.

Le Farfalle non saranno invece presenti: Alessia Maurelli e compagne saliranno alla ribalta nel fine settimana del 22-24 aprile a Baku (Azerbaijan), dopo essere salite sul podio ai Giochi e ai Mondiali nel concorso generale. Le due azzurre dovranno fare i conti con una concorrenza spuntata e priva di grandi stelle. Le rivali più temibili sembrano essere le azere Ilona Zeynalova e Alina Gozalova, oltre alle uzbeke Sabina Tashkenbaeva e Takhmina Ikromova, un occhio alla slovena Eaterina Vedeneeva e alla statunitense Alexandria Kautzman. Presenti soltanto quattro squadre: Bulgaria, Azerbaijan, Uzbekistan, Kazakhstan.

Ginnastica ritmica, criteri qualificazione per le Olimpiadi 2024: decisivi i due Mondiali

Si incomincia venerdì 15 aprile con la prima parte dei concorsi generali, che si concluderà il giorno seguente. Domenica 17 aprile, giorno di Pasqua, spazio alle Finali di Specialità. Agiurgiuculese e Tagliabue hanno tutte le carte in regola per regalarci grandi soddisfazioni.

Foto: Pier Colombo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità